Giuni Russo, Aliena: la data di uscita e la tracklist dell'album
Vai al contenuto

Giuni Russo: in arrivo il nuovo album di inediti Aliena

Microfono concerto

Giuni Russo, Aliena: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album di inediti della compianta cantautrice siciliana scomparsa nel 2004.

Giuni Russo è ancora in mezzo a noi. Nonostante sia scomparsa ormai 16 anni fa, la sua musica continua a risuonare nei cuori e nelle orecchie di tutti noi. E a distanza di tanto tempo non mancano le sorprese per chi l’ha amata, tra cui anche album di inediti. Per iniziare al meglio il 2021 è infatti in arrivo un nuovo disco con all’interno una parte del patrimonio artistico lasciato incompiuto dalla cantautrice. Stavolta si tratta di un progetto celebrativo con ben quattro inediti e riarrangiamenti di alcuni dei suoi brani più significativi.

Giuni Russo: i dettagli su Aliena

Aliena – Giuni dopo Giuni, uscirà per Warner Music Italy e GiuniRussoArte il 15 gennaio 2021. Al suo interno sono presenti 4 inediti e nuove versioni di alcuni brani già editi, ma riarrangiati e rielaborati nel corso dell’ultimo anno.

Microfono concerto
Microfono concerto

Trai brani ritrovati c’è Song of Naples (O sentiero d’o mare), ultima composizione della grande Giuni nella primavera del 2014. E poi ancora Gli uomini di Hammamet e La forma dell’amore, demo arrangiate in studio appositamente per questo lavoro. Ultimo brano del disco è Pekino, una rivisitazione di Giuni del canto dell’antica Opera di Pechino, con le consuete improvvisazioni vocali di cui solo lei era capace. L’album sarà pubblicato in formato CD e in vinile color verde trasparente.

La tracklist di Aliena di Giuni Russo

Di seguito la tracklist del nuovo album di inediti e riarrangiamenti della cantautrice siciliana:

1 – Gli uomini di Hammamet
2 – Para siempre (2020 Remaster)
3 – La forma dell’amore
4 – Song of Naples (O sentiero d’o mare)
5 – Sharazad (2020 Remaster)
6 – Non voglio andare via (2020 Remaster)
7 – Cercati in me (2020 Remaster)
8 – La sua voce (Come sei bella)
9 – Tu che ne sai (2020 Remaster)
10 – Pekino
11 – La forma dell’amore (demo version) [Ghost Track]

Di seguito la versione originale di Sharazad:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2022 11:31

Le migliori canzoni dei Litfiba